Titre de la ressource : Gli effetti della formazione “Gestione Positiva delle situazioni di classe (GPS)”: le ricadute sulle pratiche quotidiane e sul sentimento di autoefficacia

Type de ressource : Communication

Effets_GPS_Tessin_Fe_769_vrier_2018_VF.pdf

Public cible :
Enseignants
Intervenants scolaires
Direction d'école

Niveau scolaire visé :
Préscolaire
Primaire

Mots-clés :
Comportements extériorisés
Gestion de classe
Inclusion scolaire/Diversité à l'école
Sentiment d'efficacité personnelle
Stratégies d'adaptation
Stratégies/Interventions

Auteur(s) de la ressource : Gaudreau, N. & Bernier, V.

Année(s) de publication : 2018

Référence :

Gaudreau, N. & Bernier, V. (2018, 20 février). Gli effetti della formazione “Gestione Positiva delle situazioni di classe (GPS)”: le ricadute sulle pratiche quotidiane e sul sentimento di autoefficacia. Presentazione dei risultati della ricerca agli insegnanti coinvolti nel programma GPS. Bellinzona, Tessin.